web-archive-it.com » IT » A » ABECAMPER.IT

Total: 170

Choose link from "Titles, links and description words view":

Or switch to "Titles and links view".
  • Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    da arenili pinete insenature strapiombi dune grotte e i famosi faraglioni L arcipelago delle Tremiti si trova a circa 10 miglia marine dalla costa garganica e comprende le tre isole di S Domino S Nicola e Caprara e diversi scogli quali il Cretaccio e La Vecchia www isoletremiti it COME ARRIVARE Da Nord è consigliabile immettersi sull autostrada A14 e a seconda del paese da raggiungere prendere l uscita di Poggio Imperiale proseguire seguendo la Strada Veloce del Gargano a questo punto arriverete tra i comuni del Gargano fra cui Lesina Sannicandro Garganico Cagnano Varano Carpino Ischitella Rodi Garganico Vico del Gargano San Menaio Peschici Vieste l uscita di San Severo seguire le indicazioni per raggiungere i paesi del Gargano dell Alto Tavoliere e Apricena Rignano Garganico San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo AREE DI SOSTA E CAMPEGGI RODI GARGANICO www rodigarganico info italiano turismo camping html VIESTE www vieste it village camping vieste htm LINK UTILI www gargano it www viaggiareinpuglia it www regione puglia it www dauniadafavola it www pugliaturismo com OTRANTO E IL SALENTO Otranto è la cittadina che si trova più ad est di tutta l Italia e questa particolare posizione strategica ha portato all invasione da parte di svariati popoli antichi dei quali troviamo ampia testimonianza tutt oggi sia dal punto di vista culturale sia soprattutto architettonico Da non perdere il centro antico della città racchiuso fra le antiche mura e il castello dal quale si gode di una splendida vista sul mare antistante Il Salento si estende dalla città di Lecce fino all estremo sud di Leuca passando per luoghi come Gallipoli Castro Nardò e magnifiche località sul mare fra cui Torre dell Orso Laghi Alimini e Porto Cesareo solo per citarne alcuni Luoghi da favola da visitare en plein air proprio

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/95-italia/puglia (2015-03-19)

• Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    Torre Vecchia Cava Usai Porto Giunco Simius Is Traias e Punta Molentis COME ARRIVARE Il Porto di Cagliari si trova a metà strada fra Villasimius e Chia quindi entrambe le destinazioni sono raggiungibili comodamente una volta sbarcati dalla nave la prima verso est e la seconda verso ovest seguendo la strada costiera di collegamento AREE DI SOSTA E CAMPEGGI Segnaliamo due aree di sosta la prima a Chia Domus de

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/96-italia/sardegna (2015-03-19)

• Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    antichi abitanti della Sicilia COME ARRIVARE IN SICILIA IN AUTO Dal Nord Italia la Sicilia si raggiunge con la A1 fino a Napoli da Napoli la A3 porta fino a Villa San Giovanni e Reggio Calabria dove si trovano gli imbarchi per Messina Se viaggiate in periodi di alta stagione percorrere tutti questi chilometri in auto non è molto allettante se non avete in programma di fare soste intermedie lungo il tragitto soprattutto per chi arriva dal centro nord Italia può essere molto più conveniente e meno stancante imbarcarsi su uno dei numerosi traghetti che dalla costa tirrenica raggiungono la Sicilia Le compagnie che servono l isola sono tante alcune delle quali fanno scalo direttamente sulle isole minori e giocando un po d anticipo si possono trovare passaggi auto a prezzi molto economici AREE DI SOSTA E CAMPEGGI Alcune proposte su aree di sota e camping in provincia di Messina Area attrezzata sosta Camper Club Oasi Via Catania 108 Messina Area attrezzata sosta camper presso Garage delle Isole di Giovanni Alibrando Via San Paolino 66 Milazzo Camping La Focetta Sicula Sant Alessio Siculo Contrada Siena 40 ME Camping Lo Scoglio Castel di Tusa ME Camping Salicà Terme Vigliatore ME Camping Paradise S S 114 Km 41 Letojanni ME Camping Riva Smeralda strada panoramica Milazzo Camping Santarosa Via Trazzera Marina 761 Capo d Orlando ME LINK UTILI Regione sicilia turismo Aree di sosta 1 Aree di sosta 2 Provincia di Messina PROVINCIA DI AGRIGENTO Posta circa a metà della costa sud della Sicilia la provincia di Agrigento nasconde ancora territori incontaminati Terra che diede i natali a Leonardo Sciascia comune di Racalmuto http www fondazioneleonardosciascia it e che nel tempo ha saputo afermarsi in tutta la penisola italiana e oltre per i propri vini ecco una breve carrellata delle principali cantine

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/97-italia/sicilia (2015-03-19)

• Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    detta anche Alta versilia La riviera ha una vocazione prevalentemente turistica con una immensa spiaggia dorata ed una vivace attività mondana qui infatti sono numerosi i locali notturni e le discoteche storiche che si affacciano direttamente sul mare Un grande personaggio letterario che frequentò la Versilia agli inizi del 900 fu Gabriele D Annunzio che fece edificare una villa imponente nella pineta nei pressi di Pietrasanta Il poeta vi passò gli ultimi anni della propria vita vi compose i versi più celebri dell Alcyone e scrisse la Francesca da Rimini COME ARRIVARE La Versilia è ottimamente servita dalla rete autostradale italiane ed è semplice giungere in questo comprensorio da qualunque parte d Italia e perciò ovviamente dall estero Da Genova e dalla riviera ligure si arriva seguendo la A12 in direzione sud fino al casello Versilia per la versilia nord Forte dei Marmi Marina di Pietrasanta Pietrasanta Seravezza Stazzema e l uscita Viareggio Camaiore per la Versilia sud Da Milano è necessario seguire la A1 sino a Fidenza Da qui sarà possibile immettersi sull autostrada A15 detta della Cisa e seguire le indicazioni per La Spezia Giunti a La Spezia si potrà imboccare la A12 in direzione sud fino al casello Versilia Da Firenze è possibile seguire l autostrada A11 fino a Lucca Da qui sarà possibile raggiungere Viareggio per mezzo di un comodo raccordo autostradale Dal Triveneto è possibile immettersi sulla Milano Venezia A4 giungere a Brescia da dove sarà possibile immettersi sulla A21 direzione Cremona e poi seguire per Parma sino ad immettersi sulla A1 giungere a Parma e poi seguire la Parma La Spezia Giunti a La Spezia si potrà imboccare la A12 in direzione sud fino al casello Versilia per la Versilia nord Forte dei Marmi Marina di Pietrasanta Pietrasanta Seravezza Stazzema e l uscita Viareggio Camaiore per la Versilia sud CAMPEGGI E AREE DI SOSTA CAMPING VERSILIA MARE LIDO DI CAMAIORE CAMPING LA PINETA VIAREGGIO CAMPING PARADISO VIAREGGIO Numerosi i campeggi a Marina di Massa per vedere l elenco clicca qui A Viareggio in località Marco Polo esiste un area camper attrezzata a pagamento Vi si può arrivare dall autostrada uscendo a Viareggio e seguendo le indicazioni oppure percorrendo la via Aurelia da Pietrasanta verso Viareggio passare la rotonda del Marco Polo dove c è il Cimitero al primo incrocio prima del Palasport Bowling svoltare a sinistra e in fondo alla strada a destra LINK UTILI Comune Pietrasanta Comune di Forte dei Marmi Versilia sito dell agenzia per il turismo Toscana ISOLA D ELBA Se siete dalle parti di Livorno o Grosseto oppure se state percorrendo l Italia verso sud sulla costa tirrenica un giro all isola d Elba potrebbe essere un buon modo per fare una pausa nel viaggio per gustare un buon piatto di pesce o semplicemente per fare un giro nel Parco Nazionale dell Arcipelago Toscano Con i suoi 223 Km quadrati è la terza isola d Italia per estensione ed è solamente a 10 km dalla costa Per raggiungere l isola

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/98-italia/toscana (2015-03-19)

• Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    corsi organizzati di vela Arco pochi km più a nord gode di un ottima vista dall alto sul lago e sui monti circostanti da non perdere la visita al castello medioevale COME ARRIVARE Uscita Rovereto Sud dell Autostrada Modena Brennero poi seguire le indicazioni per Riva del Garda carreggiata a tratti stretta prestare attenzione Da Riva proseguire verso nord per raggiungere Arco seguendo le indicazioni AREE DI SOSTA E CAMPEGGI A Riva del Garda consigliamo l area attrezzata di via Brione all ingresso est del paese nei pressi del porto turistico mentre ad Arco è disponibile un punto sosta in via Caproni Maini e un camper service quindi senza possibilità di sosta in località Caneve LINK UTILI www arco org www rivadelgarda com LINK UTILI www arco org www rivadelgarda com LA VAL DI SOLE La Val di Sole così chiamata perchè proprio il sole è il protagonista di tutte le stagioni si estende alla base di splendide vette come l Ortles il Cevedale l Adamello e le Dolomiti di Brenta Riesce a coinvolgere il turista tutto l anno grazie alle piste da sci del comprensorio Dolomiti Super Ski in inverno alle possibilità di trekking ad alta o bassa quota oltre a numerosi altri sport in estate alle quali aggiungere una giornata alle terme di Pejo o Rabbi in qualsiasi stagione In estate segnaliamo in particolare il rafting sul fiume Noce con partenza dalle numerose stazioni ben visibili dalla statale e lo splendido itinerario in mountain bike che attraversa tutta la valle da Pejo parte una ciclabile asfaltata per raggiungere Marilleva da qui si può proseguire fino a Mostizzolo Per il ritorno per chi non vuole faticare in salita è disponibile un treno locale con trasporto bici molto efficiente che riporta a Marilleva Tutte le informazioni sul sito www valdisole

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/99-italia/trentino-alto-adige (2015-03-19)

• Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    oltre a numerose chiese e monumenti COME ARRIVARE Uscita Valdichiana dell autostrada A1 percorrere la superstrada SS75bis e dopo aver oltrepassato Perugia proseguire in direzione Assisi Arrivando da Roma è preferibile l uscita Orte poi la SS204 direzione Terni e la E45 fino a Perugia a Collestrada seguire la SS75 verso Assisi AREE ATTREZZATE E CAMPEGGI A Gubbio segnaliamo l area di parcheggio di via Bottagnone a 800m dal centro

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/100-italia/umbria (2015-03-19)

• Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    di Verney conosciuto come celebre stazione termale Ogni dettagliata informazione su www termedipre it COME ARRIVARE Autostrada A5 direzione Monte Bianco uscita di Morgex Da qui prendere la SS26 in direzione Courmayer fino all abitato di Prè Saint Didier AREE DI SOSTA E CAMPEGGI Ottima l accoglienza che La Thuile riserva ai camper mettendo a disposizione l area attrezzata Azzurra a 500m dal centro del paese aperta tutto l anno

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/102-italia/valle-d-aosta (2015-03-19)

• Abecamper Noleggio Camper Furgoni Auto Vendita Ex Noleggio
    Tre Croci ci si immerge nella natura incontaminata e nei panorami caratteristici delle Dolomiti COME ARRIVARE Chi arriva da sud percorre tutta la A27 Venezia Belluno all uscita la direzione da seguire è quella di Cortina d Ampezzo poi poco prima di Pieve di Cadore un bivio porta da un lato verso Cortina dall altro verso Auronzo di Cadore e Santo Stefano AREE DI SOSTA E CAMPEGGI A Cortina d

Original URL path: http://www.abecamper.it/itinerari/103-italia/veneto (2015-03-19)